Staff

Dr Alessandra Frasca
Fisioterapista Diplomata in Osteopatia

La passione e la curiosità per il funzionamento del corpo umano mi hanno spinta ad intraprendere gli studi grazie ai quali esercito la mia professione. Ogni giorno imparo qualcosa dal mio lavoro e mi accorgo sempre più dell’unicità di ciascun individuo e di non aver mai seguito un caso uguale ad un altro. Il mio obiettivo primario è cercare la chiave terapeutica personalizzata per il paziente che ho in cura, aiutandolo a risolvere il problema per il quale si è rivolto a me.

Dr. Agostina Vitale
Medico Chirurgo Diploma di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia

Università degli studi di Milano, Milano (Italia)
Titolo della Tesi: “Interessamento renale in corso di infezione da HIV. Aspetti anatomo-clinici e valutazione del ruolo della pentraxina lunga PTX3 nell’evoluzione delle lesioni renali”

Relatore: Prof. Gianluca Vago, Correlatore: Dott. Augusto Genderini, Voto:102/110.

Dr Massimiliano Piatti
Ortopedia

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano-Bicocca
Votazione: 110/11Oe Lode, Titolo tesi : “La ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore nel paziente adolescente”

TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT, MEDICO POWERVOLLEY MILANO
Medico Nazionale Maschile Seniores Gruppo B Pallavolo FIPAV, TECNICHE CHIRURGICHE ARTROSCOPICHE

Dr Stella Gabriella Santalena
Reumatologia
La dottoressa Gabriella Santalena è specialista in Reumatologia e lavora presso l’Unità operativa di Riabilitazione Ortopedica dell’Istituto Clinico San Siro. La dott.ssa Santalena ha esperienza clinica ultra venticinquennale nel settore osteo-articolare reumatologico, ortopedico e fisiatrico, conseguita sia ambulatorialmente che in degenza. In ambito strumentale, si occupa inoltre di diagnostica capillaroscopica e densitometrica per la diagnosi e follow up di patologie come connettiviti sistemiche e osteoporosi. Attualmente concentra la propria attività presso l’ambulatorio di reumatologia con focus su: artropatie infiammatorie croniche, artropatie degenerative, connettivopatie, fibromialgia, osteoporosi.

Dr Nicola Manta

Il dottor Nicola Manta è chirurgo ortopedico dell’Unità Operativa di Chirurgia e Traumatologia del Ginocchio all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e all’Istituto Clinico Villa Aprica.

Nel 2020, riceve la nomina a responsabile della Chirurgia Artroscopica nell’ambito dell’U.O. del Ginocchio I (diretta dal prof. Roberto D’Anchise).

Dr Giuliano Salvadori del Prato
Ortopedia

Il Dott. Salvadori Del Prato, sin dal 1999 è Dirigente medico di 1° livello nella Disciplina di Ortopedia e Traumatologia presso l’ Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano. Qui si occupa principalmente del trattamento dei traumi e della chirurgia artroscopica del ginocchio nonché della protesica di ginocchio. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Milano.

Dr Aleberto Bona
Neurochirurgia
E’ autore e coautore di pubblicazioni scientifiche riguardanti la Chirurgia dei Disordini del Movimento e la Chirurgia della Colonna vertebrale. Collabora a progetti di ricerca con Centri di eccellenza italiani, europei ed americani. Dopo la specializzazione ha lavorato come neurochirurgo presso l’Ospedale di Gravedona (CO) e presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Attualmente opera presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano (Zona Città Studi) occupandosi di Neurochirurgia Cranica e Spinale.

Dr Rosalba Serrago

Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione. Abilitata all’esercizio della professione di Biologa Nutrizionista con iscrizione all’Ordine n° AA_075097. Specializzata in programmazione ed educazione alimentare su soggetti sani ed affetti da disfunzionalità quali: sindrome metabolica, diabete, cardiopatie, dislipidemie, sindromi da carenza vitaminica e minerale, disturbi dell’apparato gastrointestinale, allergie o intolleranze alimentari. Ha frequentato corsi sulla medicina di segnale, diagnosi e percorsi terapeutici dei disturbi del comportamento alimentare e nutraceutica.

Dr. Stefano Lunghi
Dr. In Scienze Motorie, MassoFisioterapista, Diplomato in Osteopatia
Ho conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sport presso l’Università degli Studi di Milano nel 2011, ma per quanto stimolante ed appassionante sia stato il percorso di studi, mi resi conto che la vita lavorativa non era sufficientemente appagante. Così decisi di intraprendere due nuovi percorsi formativi, uno presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia dove ottenni il diploma triennale di massofisioterapista nel 2014, ed uno a Torino presso l’Accademia Sviluppo Osteopatia e Medicina Integrativa (ASOMI) che ho portato a termine nel 2018.

Dr Monica Meroni
Fisioterapista

l percorso di studi in fisioterapia è iniziato in modo non del tutto consapevole, non avevo idea delle mille sfaccettature di questo lavoro. È stato durante il primo tirocinio del primo anno, un mese in unità spinale, quando mi sono resa conto che non avrei potuto scegliere nessun altra professione.

Aiutare le persone a rialzarsi, da una caviglia rotta, a un ictus, a una patologia neurodegenerativa, ma alla fine l’obiettivo è sempre recuperare il più possibile, aiutare a trovare la propria indipendenza.

Iscrizione N° 496 alla Federazione nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
Iscritto C/O: Milano Como Lecco Monza-Brianza Sondrio.
Albo: Fisioterapista

© 2021 Alessandro Quarti. All rights reserved.